Lingue

Seleziona la tua lingua

Selettore lingua dropdown

A inizio anni 2000, con l'arrivo dei primi autobus a metano e con le nuove motrici Cityway, l'ATM si affidò alla consulenza di Ugo Nespolo per tutta la campagna di comunicazione. Tra le opere di Nespolo si ricordano la "foglia" ancora oggi visibile sui tram e tutta la serie di titoli di viaggio emessi fino al 2006. Anche sui biglietti è ben visibile la transizione avvenuta nel 2003 da ATM a GTT. La nuova società GTT continuò ad applicare le tariffe adottate da quelle che la precedettero, ATM Torino e SATTI. Le tariffe in ambito urbano e suburbano erano le seguenti:

- biglietto per la rete urbana valido 70 minuti: Euro 0,90
- biglietto per la rete suburbana valido 60 minuti; Euro 0,90
- biglietto per la rete urbana+suburbana valido 70 minuti: Euro 1,40

I biglietti ripresero pari pari la grafica di quelli emessi fino al 2002 da ATM Torino, le cui scorte furono esaurite in vendita anche dopo la nascita di GTT.
Caratteristica dei biglietti con validità sulla rete urbana era la possibilità di portare a termine il proprio percorso oltre il termine dei 70 minuti: salendo sul veicolo entro il termine di validità ed operando una seconda convalida, si prolungava la validità del biglietto sino al raggiungimento del capolinea.