Atts promuove e sostiene attività di ricerca storica, sociale e iconografica sul sistema di trasporto pubblico, non solo torinese, anche come indispensabile supporto culturale e filologico per il restauro e la salvaguardia del patrimonio tranviario. Articoli, volumi e studi, anche di rilevanza nazionale, pubblicati da Atts o da suoi soci, rappresentano il prodotto di un costante impegno finalizzato al recupero e alla conservazione della memoria storica.
Qui di seguito è riportato l'elenco delle pubblicazioni di maggior rilievo; selezionando ciascun titolo si viene indirizzati alla pagina di approfondimenti. Attenzione che solo le pubblicazioni più recenti sono disponibili!
MODALITA’ DI ACQUISTO DEI LIBRI ATTS
- Presso gli stand o i veicoli storici ATTS durante alcune manifestazioni (vedere “agenda” degli eventi), con pagamento in contanti.
- Presso la sede ATTS di Torino, con accesso pedonale da Corso Giulio Cesare 15, tutti i martedì dalle 14,00 alle 18,00 (verificare la effettiva apertura in vedere “agenda” degli eventi), con pagamento in contanti. In questo caso si consiglia di contattarci preventivamente.
- Per posta, con ordine tramite posta elettronica all’indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e con pagamento tramite bonifico bancario on-line o in contanti presso qualsiasufficio postale. In questo terzo caso, occorre osservare la procedura che segue.
PROCEDURA PER L’ACQUISTO DI LIBRI A DISTANZA
- Scrivere a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando se si è soci ATTS (per usufruire dei prezzi scontati occorre essere in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso), i titoli dei libri e i quantitativi richiesti, un proprio indirizzo postale a cui si vuole riceverli, oltre al proprio Cognome e Nome. - Attendere la risposta di ATTS che indicherà la cifra complessiva da pagare (prezzi dei libri + spese di spedizione). Per spedizioni in Italia, il costo è di € 5,00 da uno a tre libri e di € 7,50 da quattro a sette libri, con busta imbottita e raccomandata tracciata di Poste Italiane. Per spedizioni all’estero, il costo è variabile e viene stabilito di volta in volta.
- Procedere con il pagamento, scrivendo come causale “ordine libri Cognome Nome”, mediante bonifico bancario on-line oppure mediante bollettino postale presso qualsiasi ufficio postale italiano. L’intestazione va fatta ad “ASSOCIAZIONE TORINESE TRAM STORICI”, indicando il seguente IBAN: IT 97 M 07601 01000 000071561666.
- Attendere il recapito del pacco contenente i libri presso il proprio indirizzo postale indicato. La spedizione verrà effettuata entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Il pacco conterrà anche la ricevuta fiscale comprovante la spesa effettuata.