Lingue

Seleziona la tua lingua

Selettore lingua dropdown

Anche nel 2008 si è svolta la consueta edizione dell'ATTS SHOW. Quest'anno è stata la terza edizione; come le precedenti due edizioni si è svolta al Comprensorio Sassi di Piazzale Gustavo Modena n. 6 (To), dove l'ATTS ha la sua "centrale operativa".
La terza edizione è stata ancora più ricca delle precedenti e ha visto come novità la motrice serie 6000, la motrice articolata n.2855 e la sabbiera T427 all'interno del piazzale di Sassi.
Il Comprensorio Sassi, aperto dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di domenica 8 giugno 2008, ha registrato più di 1.500 persone in visita tra i rotabili dell'officina; visite tecniche guidate ai tram storici di prossimo restauro (a cura di ATTS), mostra di vetture tranviarie GTT, mostra di modellini di tram e diorami, nonchè visite tecniche guidate ai tram in servizio sulla linea Sassi-Superga sono state le principali attrattive dell'ATTS SHOW.
La manifestazione ha visto impegnati 39 soci (10 manovratori, 10 accompagnatori, 10 guide tecniche, 6 addetti gazebo e 3 addetti sezione modellismo e diorami), che, alternandosi per tutta la giornata, hanno reso possibile l'evento.
Il successo è stato grandioso, come nelle precedenti edizioni, nonostante il tempo incerto e qualche rovescio temporalesco che si è abbattuto nella mattinata.
Inoltre 4 motrici storiche (2595, 3203, 3279 e 3501) hanno effettuato servizio di linea sul percorso Piazza Coriolano (Sassi) - Via San Tommaso; la linea è stata denominata 15b, in quanto il percorso era il medesimo della linea 15, ma limitata a Via San Tommaso angolo Via Bertola. A causa dell'enorme affluenza di persone sono state effettuate corse supplementari con la motrice storica 116 e, nel pomeriggio, anche con la motrice articolata 2855.

Galleria fotografica della giornata: