Lingue

Seleziona la tua lingua

Selettore lingua dropdown

Sabato 5 novembre l’ATTS organizza il “Tram sotto le Luci d’Artista”. Le motrice 3104 del 1949 312 del 1938 e 2847 del 1958 partiranno ogni 15 minuti circa dal capolinea di piazza Castello fronte Teatro Regio, dalle 21,00 alle 24. L’evento accompagnerà la Notte delle Arti Contemporanee, che prevede l’apertura straordinaria di gallerie, musei, fondazioni. Il tour “al buio” porterà i partecipanti sotto alcune tra le più spettacolari installazioni di “Luci d’Artista”.

Dai finestrini sarà possibile ammirare “Vele di Natale” di Vasco Are, “Palomar” di Giulio Paolini, “Volo su” di Francesco Casorati, “Planetario” di Carmelo Giammello, “Palle di Neve” di Enrica Borghi, “Amare le Differenze” di Michelangelo Pistoletto, “Tappeto Volante” di Daniel Buren, “Noi” di Luigi Stoisa.

A bordo i volontari illustreranno le attività dell’ATTS e racconteranno la storia dei tram restaurato con il lavoro volontario dei soci. Viaggiando, si ammireranno gli eleganti interni in delle motrici e si potrà osservare la Torino serale e notturna da un punto di vista davvero speciale, grazie ai finestrini panoramici.

L’accesso è a offerta libera e, come sempre, i proventi della serata saranno interamente utilizzati per il restauro e la conservazione dei tram storici.