La manifestazione, di oltre 1200mq, è organizzata dall'Associazione Torinese Tram Storici e dall'Associazione di Promozione Sociale per il gioco educativo “Sleghiamo la Fantasia” con il supporto del Comune di Leini.
L’ingresso è gratuito.
Gli orari? Sabato pomeriggio (orario 14 – 19) e domenica (9 - 13 e 14 – 18). L’accesso sarà permesso fino a 60 minuti prima della chiusura.
Troverete ben sei aree specifiche, ciascuna dedicata a un tema o a un’attività differente:
- Area EXPO LEGO® FAN: gli appassionati dei mattoncini Lego esporranno le loro creazioni, i loro diorami, le collezioni private e molto altro ancora.
- Area “Monta&Smonta”: oltre 300 differenti scatole di montaggio saranno a disposizione di grandi e piccini (da 5 anni in su) per soddisfare la voglia di costruire.
- Area DUPLO® – oltre 150 Kg di grandi mattoncini colorati i bimbi fino a 4 anni.
- Area Mosaico – costruiamo insieme un mosaico (oltre 14 mq, quasi 60.000 pezzi) raffigurante un famoso palazzo di Torino… per scoprire quale, basta venire a trovarci!
- Area Mercatino – potrete trovare pezzi sfusi e scatole per arricchire la vostra collezione, ma anche i pezzi mancanti per le vostre realizzazioni!
- Torino in mattoncini LEGO® – ampio spazio al plastico dell’Atts, in cui tantissimi tram di Torino correranno lungo il viale di corso Vittorio Emanuele II, nell’animata piazza Castello, passeranno tra il duomo di Torino (novità 2017) e la Porta Palatina, viaggeranno all’ombra della Mole Antonelliana, sul ponte di piazza Vittorio Veneto, per poi girare attorno alla chiesa della Gran Madre di Dio. Altra novità di questa edizione, la presenza dello stadio Olimpico Grande Torino, che si affianca all’ormai classico Juventus Stadium, entrambi fedelmente riprodotti in mattoni LEGO!
Ma c’è di più. Abbiamo chieso a GTT di mettere a disposizione una navetta bus tra piazza I Maggio (interscambio con la linea GTT n°46, che arriva da Torino Porta Susa) fino alla cittadella sportiva.
Come arrivare? Da Torino si arriva seguendo via Cuorgnè / SP267. Alla rotonda con la SP40 (via Volpiano) si gira a destra e si è arrivati alla prima rotonda dove c'è l'incrocio con corso Stati Uniti e l'ingresso della cittadella sportiva.
Da Caselle si arriva con la SP10, direzione Leini/Volpiano. Alla rotonda di via Italia ci si immette sulla SP267 che si percorre fino alla prima rotonda in cui si incrocia la SP40 (via Volpiano).
Da Volpiano si arriva con la SP40 direzione Leini/Caselle. La cittadella dello sport si trova sulla sinistra dopo il palazzetto G. Falcone.
Attenzione! La via di accesso alla cittadella sportiva sarà pedonalizzata durante la manifestazione e si consiglia di lasciare l'auto in uno dei tanti parcheggi disponbili in città: quello del palazzetto G. Falcone su via Volpiano, il parcheggio di corso Stati Uniti, i parcheggi ai lati di piazza Buonarroti e in piazza I Maggio.
Qualche informazione utile: