Lingue

Seleziona la tua lingua

Selettore lingua dropdown

“I Viandanti” della Cojtà Gruliascheisa e l’ATTS (Associazione Torinese Tram Storici) organizzano “Ascoltando una fiaba anzi... 4 sul tram storico”. L’iniziativa si svolgerà domenica 25 febbraio 2018 con partenze alle ore 15.00 – 16.15 – 17.30 da piazza Statuto. È necessario prenotare scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Succede che un giorno i personaggi più amati e conosciuti delle fiabe decidano di salire su un tram e viaggino con noi per le vie di Torino, tra battute impreviste e colpi di scena, in uno spettacolo coinvolgente, divertente, insolito e interattivo. E poi arriva un personaggio birichino e conosciutissimo, che si intromette creando ancora più scompiglio! Ma di chi parliamo? Per scoprirlo bisogna salire a bordo e partire con "Ascoltando una fiaba anzi... 4 in tram".A trasportarci in questo viaggio fiabesco sarà il bellissimo tram 2598 del 1933, riportato dall’ATTS alle condizioni in cui si trovava negli anni Trenta: le lucide panche di legno, il pavimento sempre in legno e con l’originale “effetto-cemento”, tanti posti a sedere per ospitare comodamente i passeggeri e le elegantissime scritte esterne realizzate a mano per dare il sapore dell’epoca.Una giornata proprio da fiaba come “c’era una volta”… anzi: c’è anche oggi. Vi aspettiamo!L’ATTS, Associazione Torinese Tram Storici, nasce a fine 2005 per creare un “museo del tram in movimento” praticamente unico in Europa. I nostri 800 soci ci hanno aiutato a recuperare motrici storiche di Torino, Bologna, Trieste, Roma, Napoli e Monaco di Baviera, con altre vetture in arrivo. Da un’idea dell’ATTS nasce anche la linea 7, gestita da GTT interamente con tram storici ogni sabato e domenica.L'associazione Cojtà Gruliascheisa, nata nel 1984, ha natura culturale, artistica e ricreativa. Si prefigge di ricercare e coltivare le memorie del passato, di valorizzare il territorio, di organizzare e promuovere attività e manifestazioni.

Per ogni informazione visitate il sito www.atts.to.it o scrivete all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.