E’ semplice basta salire sul tram, la famosa “ Carrozza di tutti” , come l’ha definita Edmondo de Amicis nel suo omonimo libro.
Eleganti “ Madame” dai cappelli piumati, baffuti “ Monsù” tutti presi a commentare il fatti del giorno, vi accompagneranno in un inusuale viaggio, alla scoperta della Città.
L’Atts, Associazione Torinese Tram Storici e l’Associazione Culturale “Le vie del Tempo” vi aspettano domenica 9 settembre per un pomeriggio tra storia, letteratura e ricostruzione storica.
L’autore di Cuore per un anno intero narra la sua esperienza come viaggiatore sulle linee dei tram, allora a cavallo. In questa appuntamento anche voi, novelli De Amicis, potrete provare la sua stessa esperienza, attraverso un percorso che vi porterà lungo le strade e le piazze nel cuore della Torino a cavallo tra ‘800 e ‘900!
La campanella suona! Prendete posto! Tutti in carrozza!
Il giro è a offerta libera ma poiché i posti sono limitati, è altamente consigliata la prenotazione. I giri partiranno da piazza Statuto alle ore 15 - 16.45 - 18, dal capolinea della linea 10 tram (si raccomanda la presenza in fermata almeno 10 minuti prima).
Per prenotazioni, scrivere a