Nella prima parte della presentazione, tenuta lo scorso 16 novembre, si era parlato dei veicoli, compresi quelli di servizio e i mezzi spazzaneve (in azione!). La seconda parte riguarda le linee e le immagini di tram in servizio nelle varie situazioni in campagna e in città, con sfondo di stazioni, chiese, industrie, miniere e così via. Michael Russell è nato a Ipswich (nella contea inglese del Suffolk) nel 1948 in un'epoca in cui i trasporti pubblici in quella città erano assicurati al100% da filobus. Dopo la scuola, ha lavorato in varie aziende di trasporto pubblico nel sud dell'Inghilterra, iniziando dalla rete filoviaria di Reading. In seguito, con due suoi colleghi ha fondato una sua azienda di trasporto (cosa possibile nel Regno Unito a seguito della "deregulation" e della privatizzazione dei servizi), finchè questa è stata rilevata dall'Autorità di trasporto locale di Reading. E' andato in pensione nel 2008. Da allora, si è cimentato in innumerevoli viaggi nel mondo ed è diventato un prolifico fotografo di tram e di filobus. Ad oggi, ha visitato oltre 450 sistemi tranviari e oltre 400 sistemi filoviari in tutto il mondo. E' attualmente presidente della National Trolleybus Association e Vice-Presidente della British Trolleybus Society. Ha scritto, singolarmente o come co-autore, numerosi libri sui filobus e sui tram e scrive articoli regolarmente per le riviste Tramways and Urban Transit e Trolleybus Magazine.
Tramways of Russia - Part two
- Dettagli