Presentazione di James D. Schantz sulla piattaforma Zoom per i "Martedì tranviari di ATTS". James D. Schantz è socio attivo da 62 anni e Amministratore da 50 anni del Seashore Trolley Museum (situato nello stato del Maine sulla costa Atlantica). E' stato Presidente per decenni e ora assomma le cariche di Presidente e Amministratore delegato nel New England Electric Railway Historical Society/Seashore Trolley Museum.
Le sue attività nel Museo sono concentrate su amministrazione, pianificazione strategica, raccolta fondi, relazioni esterne ed editoria. Jim è stato a lungo impegnato nelle attività di restauro di veicoli, in particolare di alcuni tram di Washington e Toronto. E' membro fondatore del Comitato tram dell'APTA (American Public Transportation Association), che ha importanti compiti tra cui l'approvazione di standard e linee guida per la realizzazione di nuove linee tranviarie storiche e moderne in America.
Decenni di viaggi, sia per affari che per piacere personale, gli hanno permesso di visitare oltre 160 sistemi tranviari nel mondo. Jim è ora in pensione (dopo aver lavorato nel settore degli investimenti) e vive a Boston.
I Martedì tranviari di ATTS: The Seashore Tram Museum
- Dettagli