In collaborazione con Culturalway, l'Atts organizza il “Tram sotto le Luci d’Artista”. Le motrice 2598 del 1933 farà un tour “al buio” in cui porterà i partecipanti sotto alcune tra le più spettacolari installazioni di “Luci d’Artista”.
Dai finestrini sarà possibile ammirare “Vele di Natale” di Vasco Are, “Palomar” di Giulio Paolini, “Volo su” di Francesco Casorati, “Planetario” di Carmelo Giammello, “Palle di Neve” di Enrica Borghi, “Amare le Differenze” di Michelangelo Pistoletto, “Tappeto Volante” di Daniel Buren, “Noi” di Luigi Stoisa.
A bordo le guide di Culturalway racconteranno e spiegheranno il significato delle varie installazioni sotto cui il tram passerà, mentre i volontari Atts illustreranno le attività dell'associazione e racconteranno la storia dei tram restaurati. Viaggiando, si ammireranno gli eleganti interni in legno della motrice e si potrà osservare la Torino serale e notturna da un punto di vista davvero speciale, grazie ai finestrini panoramici.
Costo del tour 12 Euro (6 Euro per i bambini). Ritrovo in piazza Castello h 21:45, durata del tour 1h30 (partenza ore 22). Per informazioni e prenotazioni: